domenica 11 agosto 2013

Spuntino in riva al mare

Appena arrivata a Riomaggiore, mentre scendo in spiaggia, non rinuncio a gustare la classica focaccia, tipico spuntino ligure. I locali della via principale offrono anche coni di carta con frittura di pesce. Mi fermo e ne sperimento alcuni.



Mi trovo al mare e non posso rinunciare al pesce! Il martedì e il sabato nella via principale di Riomaggiore c'è un banchetto del pesce fresco, ma quando non sempre si ha il tempo di cucinarlo.
Recentemente hanno aperto un locale che vende solo fritto di pesce è Il pescato cucinato. Una piccola friggitoria che acquista il pesce dai pescatori di Monterosso e che lo prepara proprio davanti agli occhi del Cliente, che estasiato ammira queste prelibatezze!


Il locale è moderno e ben curato e si può anche scegliere il tipo di frittura che si preferisce tra mista, solo calamari, solo crostacei o verdura. Un cono di frittura si può gustare per € 5,00.
Qui c'è una Te la do io la merenda, una focacceria dove mi fermo prima di scendere al mare gestita da una simpatica signora bionda che offre sul bancone tantissime focacce farcite di ogni tipo. La si trova classica, al pesto, col formaggio anche detta "focaccia di Recco" e in molte altre versioni.



Gustare il pesce appena pescato e una focaccia preparata con passione sono i particolari che amo scoprire quando visito un luogo. Mi piace gustare cibi genuini e premiare chi propone prodotti con gusto e originalità!

Nessun commento:

Posta un commento