sabato 14 settembre 2013

Voglia di...Torta salata alle cipolle rosse e ricotta


Avevo accennato ad una nuova ricetta, eccola qui...Torta salata alle cipolle rosse e ricotta!




Le temperature più fresche di settembre permettono di accendere un pò più spesso il forno e di sperimentare ricette nuove e fantasiose; proprio come questa, nata in pochissimi minuti e realizzata con ingredienti semplici e sempre disponibili.



Per prepararla ho soffritto le cipolle, rigorosamente rosse, (se di Tropea ancora meglio) in poco olio. Nel frattempo ho preparato la crema di ricotta con uova, parmigiano e pepe nero. Ho terminato la cottura delle cipolle con un pò di brodo, fino a che la loro consistenza non si è ammorbidita.
Poi, ho amalgamato le cipolle alla crema di ricotta e le ho disposte all'interno di un disco di pasta sfoglia.

Ho terminato la ricetta cuocendo la torta in forno a 180°, per circa 30 minuti.

Il sapore delle cipolle ha contraddistinto con una nota decisa questo piatto, l'ideale per preparare un antipasto sfizioso per i nostri ospiti, in poco tempo! 

Nessun commento:

Posta un commento