martedì 1 ottobre 2013

Un weekend di mercatini

Siamo solo a metà settimana, lo so! Però io preferisco sempre organizzarmi per tempo per il weekend. E questo fine settimana è veramente denso di appuntamenti, veramente per tutti i gusti!



Fare acquisti nei mercatini ha sempre qualcosa di speciale, un valore aggiunto all'oggetto che acquisto che diventa irrinunciabile!

Per gli amanti della creatività, a Bergamo inizia Creattiva. Da venerdì 04/10 a domenica 06/10, presso la Fiera di Bergamo 2 enormi padiglioni dedicati a cucito, perline, stoffe, scraapbooking, decoupage e molte altre tecniche, nella versione autunnale della Fiera in previsione del Natale. 
Maggiori informazioni sul sito: www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/

Un evento meno conosciuto, più di nicchia, ma veramente suggestivo è quello ambientato nel Castello di Paderna, vicino Piacenza, sto parlando di "Frutti Antichi". Si tratta di una mostra mercato di fiori, piante, ortaggi e prodotti naturali di stagione che prendono vita nella meravigliosa cornice di questo Castello immerso nelle colline piacentine. www.fruttiantichi.net/castello-paderna.html‎ 
Sia all'interno che all'esterno del Castello gli espositori conquistano il loro pubblico con le loro proposte.

Ed infine, l'appuntamento fisso che mi conquista da quasi vent'anni, il Mercante in fiera di Parma!
Quattro enormi padiglioni fieristici subiscono un salto indietro nel tempo e offrono ai loro visitatori la possibilità di acquistare pezzi di antiquariato, modernariato e vintage. Oggetti impensabili, unici nel loro genere, ma anche di gusto e pezzi unici per i collezionisti vengono messi in vendita da commercianti provenienti da ogni parte del mondo! http://mercanteinfiera.it/

Tre appuntamenti in un weekend implicano un sacrificio, quale scegliere? Bè si può tirare a sorte, e programmare l'anno prossimo il successivo evento da non perdere, buoni acquisti!


Nessun commento:

Posta un commento