martedì 23 luglio 2013

Se potessi partire domani...Svezia!

Mi piace pensare che un viaggio abbia inizio molto prima di salire sul treno o sull'aereo, che cominci nel momento stesso in cui s'inizia a fantasticare come sarebbe visitare quei luoghi e che itinerario programmare.

E' da qualche tempo, infatti, che con la mente sono partita per la Svezia!





La Svezia è una nazione che mi affascina moltissimo, grande senso civico, rispetto per la natura e con un forte attaccamento a famiglia e tradizioni.






Navigando in rete ho scoperto il sito http://www.visitsweden.com/svezia/ utile al futuro viaggiatore a chiarirsi le idee; è suddiviso in aree d'interesse, come "sport e avventura" o "Spa in Svezia", oltre che fornire consigli generali su come spostarsi e sul clima e le temperature.

Mi incuriosiscono moltissimo le esperienze di vita degli italiani all'estero, per questo, ma anche per avere uno spaccato di vita reale di questa nazione, mi diverto a seguire questo blog/diario http://unitalianoinsvezia.com/.

Che dire...continuo la lettura alla scoperta di questa terra affascinante, sperando di poter fissare la data della partenza al più presto!




Nessun commento:

Posta un commento