Vi siete documentati sul lago di Tenno? Avete fissato la partenza?
Come anticipato, proseguo il viaggio raccontandovi altri instanti di vita vissuti in altre località, sempre in Trentino e Alto Adige.
Lasciato il lago di Tenno ho costeggiato un'altro luogo incantevole, di cui vi allego qualche foto (non scattata da me, purtroppo!), il lago di Toblino!
Dalla riva di questo piccolo lago, si protrae una lingua di terra che ospita il Castello di Toblino, sorto per motivi difensivi. Il castello sorge qui sin dal 1100, suggestiva è anche la leggenda che viene narrata riguardo il tragico annegamento di una coppia di fidanzati, avvenuta nel XVII, i cui fantasmi aleggerebbero ancora per le stanze del castello.
Il 20 di luglio, inoltre, si svolge una suggestiva festa con giocolieri, luce di candela ideale per tornare un pò bambini, il prossimo anno dovrò segnarlo in agenda!
Arrivata in provincia di Bolzano in tempo per la cena, mi sono dedicata alla degustazione dei piatti tipici altoatesini: Canederli su letto di finferli freschi (Knödel) e cotoletta alla milanese (Wienerschnitzel).
A breve la parte conclusiva del racconto dei "miei istanti di vita" in Trentino/Alto Adige.
Buona giornata!
Nessun commento:
Posta un commento